Mahat Yoga - Logo

Ti serve qualche informazione specifica sulle nostre attività, oppure vuoi solo saperne di più sul centro Mahat Yoga? Scrivici un messaggio, saremo felici di risponderti!

Mahat Yoga > Blog di Mahat Yoga  > Un gioco che avviene dentro di noi
Mahat Yoga - Blog - Un gioco che avviene dentro di noi

Un gioco che avviene dentro di noi

Oggi lo yoga è sempre più diffuso, sempre più persone lo conoscono, lo praticano e godono dei benefici. La pratica della millenaria disciplina è per tutti, per giovani e anziani, un’attività utile in ogni fase della vita di un essere umano. Non a caso recenti studi condotti dalla Harvard University affermano che chi pratica yoga regolarmente utilizza il 43% in meno dei servizi sanitari.

A mio avviso lo yoga è un eccellente pratica per conoscere se stessi e per mantenere la salute perché promuove uno stile di vita responsabile, fornendo gli strumenti per imparare ad ascoltarsi, a conoscere il corpo, ad eliminare le tensioni muscolari e a mantenere le articolazioni mobili e i muscoli elastici e tonici.
Lo yoga arriva lì, dove altre pratiche o sport non arrivano perché è una disciplina olistica. Insegna l’arte del rilassamento profondo e l’arte del respiro consapevole – la nostra prima fonte di vita – aumentando l’energia per sentirsi carichi, leggeri e felici. Svariate tecniche di ascolto e percezione di sé, insegnano a veicolare la propria attenzione e a trovare chiarezza nella propria mente e lucidità nel pensare generando un profondo senso di pace che migliora la qualità di vita di chi pratica!
La vera cura, la vera trasformazione, il vero cambiamento è esclusivamente un gioco che avviene dentro di noi, nella nostra coscienza, nella consapevolezza!
Nel momento in cui diveniamo consapevoli, noi possiamo cambiare! Ecco perché oggi le pratiche che generano nuova consapevolezza sono essenziali per lo sviluppo dell’individuo, della coppia, della famiglia e conseguentemente per il progresso della comunità, della società e di tutto il pianeta globale.