Mahat Yoga - Logo

Ti serve qualche informazione specifica sulle nostre attività, oppure vuoi solo saperne di più sul centro Mahat Yoga? Scrivici un messaggio, saremo felici di risponderti!

Blog

MANTRA 🕉

La scienza dei mantra è molto antica e ne ritroviamo indizi in differenti culture e tradizioni nel nostro pianeta.
La nostra natura è composta da vibrazioni e le vibrazioni hanno il potere di influenzare il nostro corpo, emozioni e la nostra mente.

L’intero universo così come ogni singola cellula che compone il nostro corpo sono manifestazioni di vibrazioni energetiche.
Se pensiamo alle vibrazioni emesse da un impianto audio molto potente e all’effetto che può avere sulle finestre, rompendone il vetro, riusciamo a comprendere con maggior chiarezza il potere che hanno le vibrazioni, come ad esempio la musica.
Se pensiamo al potere della voce dolce di una mamma che desidera rilassare o addormentare il proprio figlio, riusciamo facilmente a comprendere il potere delle vibrazioni che ognuno di noi può emetterete vocalizzando.

Il suono è la primordiale forma di energia presente nel nostro universo.

Il Mantra è un tipo di suono.

Ogni sillaba dei mantra penetrano in profondità in diversi livelli della nostra coscienza.

Il termine mantra è composto da due radici: MAN che significa profonda meditazione e TRA che significa liberare, rilasciare.
I Mantra suono suoni rivelati ad anime potenti e pure che vengono tramandati.
I manta non sono nomi sacri o nomi di dio, ma sono veicoli per l’espansione della mente e la liberazione di energia.

Ogni mantra ha una certa lunghezza d’onda e frequenza che è in grado di penetrare nella struttura interna della mente.
Il suono e le vibrazioni emesse dai mantra riescono così ad influenzare la tua struttura e la concentrazione durante la ripetizione dei mantra aumenta l’effetto ed il potere che del mantra stesso.
È quindi fondamentale comprendere che non è il significato del mantra, ma le vibrazione del suono emesso dal ripendo ad influenzare il nostro mondo interiore ed esteriore. Quindi una comprensione intellettuale del significato non è necessaria al fine di ricavarne i benefici. Ci sono mantra che un significano non ce l’hanno proprio, le uniche cose importanti sono il suono e la forma.

Il suono ha il potere di portarci al di là della materia e di connetterci con la nostra natura spirituale.