Mahat Yoga - Logo

Ti serve qualche informazione specifica sulle nostre attività, oppure vuoi solo saperne di più sul centro Mahat Yoga? Scrivici un messaggio, saremo felici di risponderti!

Mahat Yoga > Blog di Mahat Yoga  > Faccio Yoga, palestra o sport?
Il Blog di Mahat Yoga

Faccio Yoga, palestra o sport?

Serve chiarezza per scegliere con consapevolezza. Lo Yoga è una pratica meravigliosa e profondamente orientata verso la crescita della persona nella sua interezza di corpo, mente, spirito. Non è uno sport o un’attività fisica fine a se stessa, ha come scopo principale lo sviluppo della consapevolezza attraverso varie pratiche tra le quali le asana (posture), pranayama (controllo del prana attraverso la respirazione) yoga nidra (rilassamento profondo consapevole), dharana (concentrazione) e molte altre.
Lo yoga è un meraviglioso percorso che insegna attraverso l’introspezione a prendere consapevolezza del corpo e della propria energia vitale per vivere meglio questa vita.

Gli sport in genere hanno fini diversi come migliorare il corpo esteticamente, divertirsi, giocare, mantenersi in salute, mantenersi in forma e la lista potrebbe continuare. 
Secondo la mia esperienza lo yoga non è un’alternativa allo sport, ma è complementare a qualsiasi attività sportiva, nel senso che migliora le prestazioni mentali e fisiche utili in qualsiasi sport, attività professionale o famigliare. Non a caso molti atleti professionisti di alto livello praticano Yoga regolarmente per mantenere il corpo in salute e soprattutto per l’equilibrio interiore migliorando la gestione delle emozioni, dello stress, dell’ansia, e la presenza mentale.
 In sostanza goditi qualunque sport e pratica Yoga per coltivare il tuo mondo interiore affinché i risultati nel mondo materiale siano i migliori.