Mahat Yoga - Logo

Ti serve qualche informazione specifica sulle nostre attività, oppure vuoi solo saperne di più sul centro Mahat Yoga? Scrivici un messaggio, saremo felici di risponderti!

Mahat Yoga > Blog di Mahat Yoga  > Non ho tempo!
Il Blog di Mahat Yoga

Non ho tempo!

“Dovrei anch’io, ma non ho tempo. Eh sei fortunato tu che hai tempo…”
Il lavoro non dovrebbe impedirti di vivere in modo rilassato e prenderti cura di te stesso.
Lavorare eccessivamente, per molti, può diventare causa di diverse disarmonie che si manifestano quando ciò che facciamo non è in sintonia con le nostre inclinazioni naturali. 
Sono moltissimi i desideri indotti dalla società attuale, ma rimangono sempre pochi e indispensabili i bisogni primari essenziali per vivere bene. 
Interfacciandomi con molte persone come insegnante di Yoga, Respiro Circolare ecc.. sento dire da diverse persone, di non avere il tempo per praticare da soli o ai corsi..
Ma è veramente il tempo a mancare?
Il tempo non manca mai quando a monte c’è l’abilità di saperlo gestire, perché siamo noi a decidere come investirlo, cosa è più importante.
A mancare è il giusto Valore che noi attribuiamo a noi stessi, al nostro corpo, ai nostri pensieri, alle nostre emozioni e di conseguenza il lavoro e gli altri impegni sembrano prioritari.
Ma prenditi un attimo e soffermati nel chiedere a te stesso..
Qual’è il tuo valore?
Quanto vale il tuo corpo?
Quanto valgono i tendini delle tue ginocchia?
I tuoi polmoni?
La tua schiena?
La risposta sembra scontata: è tutto Sacro, di inestimabile Valore!
Eppure se ne fossimo realmente consapevoli agiremo prendendoci cura di noi.
È essenziale che tu inizi fin da subito ad adottare uno stile di vita attivo fisicamente e soprattutto che tu possa dedicare il giusto tempo alla tua evoluzione personale. La tua vita è di altissimo valore. Non permettere che le scuse ti allontanino dal Benessere che è in te.