Mahat Yoga - Logo

Ti serve qualche informazione specifica sulle nostre attività, oppure vuoi solo saperne di più sul centro Mahat Yoga? Scrivici un messaggio, saremo felici di risponderti!

Mahat Yoga > Blog di Mahat Yoga  > Non ho voglia!
Il Blog di Mahat Yoga

Non ho voglia!

Beato tu che hai buona volontà.. non ho voglia di fare niente…oggi proprio no, rimando a domani!
Alcune persone hanno buona volontà, lo si vede chiaramente, oltre ad essere concretamente attive sono di buon umore e sorridenti, altre invece sembrano costantemente in attesa che qualcosa accada. A tutti noi è capitato di rimandare inesorabilmente un compito o di sentirci esausti al solo pensiero di iniziarlo.
Perché? Cosa permette di mantenere alto il nostro livello di energia? Come si fa ad avere buona volontà e a sentirsi entusiasti verso la vita, verso nuovi progetti e nuove attività? Com’ è possibile orientare la mente e incanalare le energie?
Buona parte della responsabilità è inevitabilmente data dallo stato di salute, dalla qualità del sonno, del cibo, e dello stile di vita. Ma un aspetto essenziale è la consapevolezza della necessità fondamentale insita in ogni uno di noi: quella di esprimere se stessi.
Noi abbiamo l’infinito dentro, e se ci alleniamo a percepire questo immenso valore, compare la necessità di concretizzare queste nostre divine qualità.
Ogni uno di noi è animato da vibrazioni uniche, autentiche e meravigliose, se coltiviamo l’abilità di rimanere in connessione con la nostra natura siamo capaci di percepire e definire chiaramente le aspirazioni innate che desideriamo manifestare.
Conoscere le tue peculiarità ti porterà ad imboccare il sentiero giusto per te.
Quando vedi il tuo sogno, ne percepisci il valore e allora emerge l’energia propria che ti spinge all’azione! L’azione che viene originata dal tuo sogno genererà ulteriore energia mano a mano che la tua opera si concretizzerà. Questo produce entusiasmo e buona volontà.
In te è custodita ogni intima motivazione che ti spinge all’azione e più queste sono definite, vere, autentiche, più il focus sarà alto e più comprenderai il valore del tempo nelle tue giornate!