Mahat Yoga - Logo

Ti serve qualche informazione specifica sulle nostre attività, oppure vuoi solo saperne di più sul centro Mahat Yoga? Scrivici un messaggio, saremo felici di risponderti!

Mahat Yoga > Blog di Mahat Yoga  > Kite Yoga
Mahat Yoga - Kite Yoga

Kite Yoga

Uno dei miei hobby è fare Kite Surf, lo adoro perché mi regala emozioni impagabili, mi sembra di volare. Non per queso però invito le persone alle lezioni di “Kite Yoga”.
La parola Yoga ultimamente è un po’ come il prezzemolo.
Oggi si parla di Yoga senza conoscere in profondità la materia rischiando di gettar fumo sulle sue reali radici.
Il mio ultimo viaggio è stato proprio alle origini, grazie al metodo Satyananda Yoga. Apprendere dai “migliori”, permette di acquisire nuovi importanti punti di vista.
Sono tornato da poco dall’India, dove, ho avuto il grande onore di vivere esperienze profonde e apprendere da Yogi, maestri che tali si possono definire. È stata un’esperienza di grande chiarezza, trasparenza e comprensione.
Poter ascoltare i Sat Sang di Swami Niranjananda e parlare personalmente con Swami Satyasangananda (Satyananda Yoga) sono state delle importanti esperienze che mi hanno dato grandi conferme.

Il punto è:
quali sono le origini dello Yoga?
Oggi sentiamo parlare di Flow Yoga, di Acro Yoga, Power Yoga, Sup Yoga, Bikram Yoga, e Naked Yoga sembra essere l’ultima tendenza negli USA.
Di tutto questo, ne parlano i testi antichi e i maestri indiani che ci trasmettono la saggezza di questa pratica, oppure ci stiamo perdendo a rincorrere i “maestri” d’occidente dell’ultima ora?!!
In questo post ci tengo a precisare che: lo Yoga è una disciplina di auto potenziamento, un’insieme di pratiche utili a sviluppare l’essere umano dal punto di vista olistico di mente, sentimenti, emozioni, corpo, spirito. Non è un’attività di ginnastica.
Oggi in Occidente sono in molti “insegnanti” a diffondere dubbi e inesattezze su questa antica e sempre attuale disciplina.
Proponendo lezioni più vicine ad un approccio fitness che yogico, con lezioni molto più importante sulla fisicità e sull’estroversione della mente che sull’introversione dell’esperienza legata alla spiritualità.
Per esempio, le posture nello Yoga sono solo una piccola parte di un’oceano di saggezza e pratiche utili al riequilibrio delle nostre energie ed al risveglio della consapevolezza.