Intensivo di meditazione e ricerca interiore
Quando: Dal 22 marzo 2019 ore 18:00 al 24 marzo 2019 ore 20:00
Dove: CalVenere – Calvene (VI)
Guru è un ritiro di ricerca interiore della durata di due giorni.
I partecipanti praticano una tecnica di meditazione moderna e raffinata con il fine di fare esperienza sui quesiti fondamentali: chi sono io? Che cosa sono io? Cos’è la vita? Cos’è l’altro essere umano?
Guru letteralmente significa “colui che dissipa le tenebre, colui che porta luce, illumina e permette di avere una visione chiara”.
In origine questa tecnica codificata veniva chiamata “intensivo di illuminazione”, per il grande potere che ha l’esperienza diretta.
Perchè partecipare a Guru
Per vivere un’esperienza profondamente trasformante che accende la consapevolezza e permette di accedere ad una nuova e più profonda visione della realtà.
Il fine
Il fine delle due giornate, dedicate alla ricerca interiore, è avere l’esperienza diretta del quesito: Chi sono io? (e successivamente anche degli altri). Trovare la fonte dalla quale hanno origine i nostri talenti e le nostre doti, è l’invito ad un nuovo e più elevato livello di consapevolezza, per avere la certezza: so e sento chi sono. Al di là di ideologie, pensieri, ruoli, etichette, definizioni, c’è un fulcro stabile.
In cosa consiste
Due giornate interamente dedicate all’introspezione, in cui si esce da abitudini e routine quotidine veicolando tutte le energie verso l’obiettivo.
I punti di forza che contraddistinguono GURU sono le 3 C: la forza della Comunicazione e l’energia della Condivisione che conducono alla luce della Consapevolezza.
La tecnica di meditazione è moderna e rivoluzionaria, perché abbina l’introspezione ad un esercizio di comunicazione. Questo accelera il processo di dissipazione delle masse spirituali (mentali ed emozionali), consentendo all’individuo di avvicinarsi fino a raggiungere l’esperienza diretta.
Le modalità
La pratica di meditazione è ininterrotta e continua durante ogni momento della giornata e per la durata dell’intero ritiro.
Durante il ritiro è essenziale il ruolo del conduttore che guida e sostiene il gruppo, conosce la meta e aiuta ogni partecipante a superare le difficoltà che emergeranno per raggiungerla.
La sua preparazione tecnica e la sua esperienza permettono di instaurare un rapporto di totale fiducia, nel quale ogni partecipante si sente libero e sereno di farsi guidare.