Mahat Yoga - Logo

Ti serve qualche informazione specifica sulle nostre attività, oppure vuoi solo saperne di più sul centro Mahat Yoga? Scrivici un messaggio, saremo felici di risponderti!

Blog

LA SOLUZIONE ALLO STRESS SEI TU!

Nella società odierna tendiamo a dare molta importanza agli altri dimenticando che i veri artefici della nostra vita siamo noi. È dunque fondamentale riequilibrare questo assetto riconoscendoci il valore unico ed inestimabile che abbiamo in quanto esseri umani.

A volte potremo accorgerci di esserci dedicati troppo al “fare”, e di esserci allontanati dalla parte più intima e spirituale che è la nostra natura.

Spesso, a causa dei troppi impegni, crediamo di non avere il tempo per occuparci di noi.

La soluzione potrebbe essere rivedere la nostra scaletta delle priorità.

Quando comprendiamo il valore che abbiamo, diventiamo consapevoli che tutto attorno a noi funziona meglio quando stiamo bene e siamo in equilibrio. Il tempo da dedicare a noi stessi diviene una priorità imprescindibile, alla quale non siamo più disposti a rinunciare.

Pensiamo a quando rientriamo stanchi da lavoro, a volte basta una frase detta da qualcuno nel modo sbagliato per farci arrabbiare perché lo stress non solo inibisce la consapevolezza alterando la nostra risposta agli stimoli, ma si propaga anche alle persone che ci sono accanto.

Ripetere le azioni che abbiamo sempre fatto continuerà a portare lo stesso risultato.

Diversamente andrebbe, se dopo una giornata difficile, ci fermassimo in auto per fare 20 respiri profondi, e se scegliessimo di rientrare in casa contagiando i famigliari con un bel sorriso.

In questo sta il potere della scelta. Quando stiamo bene con noi stessi, infondiamo positività anche negli altri, abbiamo più energia e risorse per risolvere eventuali difficoltà, e ci sentiamo creativi e liberi di esprimerci.

Definiamo accuratamente dove mettere la nostra attenzione: quali aspetti coltivare e quali invece lasciar andare. Individuiamo chiaramente i nostri obiettivi e usciamo coraggiosamente dalla zona di confort, scegliendo di migliorare.

Come? Iniziando da noi stessi!

Durante una passeggiata in mezzo alla natura ritroveremo pace e tranquillità.

Pochi minuti quotidiani di Respirazione profonda sono sufficienti per rilassarci e abbandonare stress e preoccupazioni.

Praticare yoga ci aiuta a ritrovare centratura ed equilibrio nella nostra individualità.

Dedicare tempo ad attività sportive ci permette di innalzare il nostro livello di energia modificando positivamente il nostro stato d’animo.

La chiave è nella scelta: che rappresenta un grande passo verso la riscoperta dell’amore per noi stessi, consapevoli del valore che abbiamo.

MATTEO